Home > Escursioni

Organizzare gite in compagnia

Alla scoperta dell’Entroterra

L’entroterra romagnolo ma anche quello marchigiano, non particolarmente distante, ospita borghi medievali e cittadine arroccate che meritano assolutamente una visita.

Soggiornando all’Hotel De La Ville di Rimini potrete raggiungere facilmente le località più famose, prenotando anche escursioni organizzate o visite guidate.

Storia e panorama

I borghi più famosi

Tra le rocche malatestiane non potete assolutamente perdervi Gradara e San Leo. Se prestate attenzione, nella prima udirete ancora, tra le strette vie arzigogolate, gli echi dell’amore tra Paolo e Francesca, narrato nell’Inferno della Divina Commedia. Mentre a San Leo potrete visitare l’affascinante castello, prigione del conte alchimista Cagliostro.
Inoltre, entrambi in entrambi i borghi godrete di una vista mozzafiato accompagnata da dell’ottimo cibo tipico. A Santarcangelo potrete respirare musica e cultura, perdendovi tra le affascinanti vie del centro storico rialzato o sorseggiando del buon vino locale in una delle eccellenti enoteche ai piedi della scalinata che collega la città vecchia.
A San Marino, la Repubblica più antica del mondo, potrete invece dedicarvi allo shopping sfrenato lunghe le vie della città o nei centri commerciali che si trovano nelle immediate vicinanze.

Hotel APPROVATO!

Io e il mio compagno abbiamo apprezzato tantissimo i pasti, tipici romagnoli, e piatti abbondanti. La posizione è ottima, a 3 minuti a piedi dal mare, e comodissima per i trasporti collegati al centro storico di Rimini (bellissimo), alle discoteche della riviera, e ai borghi medievali limitrofi.

Ginevra

Ottima vacanza

Mia figlia Asia (10 anni) ed io abbiamo soggiornato dal 06 al 13 Agosto nell'Hotel De La Ville e posso assicurarVi che ci siamo trovati molto molto bene...ottimo cibo, personale e proprietari disponibili e cordiali oltre che precisi, ottimo anche il servizio animazione di Lucia e Christian oltre a quello di tutto il gruppo Rimini Village...Sapremo dove andare ogni volta che torneremo in zona

Thomas M.

Ospitalità Top

Stiamo tornando a casa proprio ora. Che dire soggiorno fantastico e molte attenzioni, soprattutto per il mio bambino che ha otto mesi. Pulizia e cibo eccellente. La vera ospitalità romagnola, è stato come se i proprietari li conoscessimo da sempre. Lo consiglio anche per la vicinanza al mare. Grazie di cuore a tutto lo staff! Ci rivedremo. Francesca e famiglia

Francesca G

Contattaci