Home > Escursioni

Organizzare gite in compagnia

Alla scoperta dell’Entroterra

L’entroterra romagnolo ma anche quello marchigiano, non particolarmente distante, ospita borghi medievali e cittadine arroccate che meritano assolutamente una visita.

Soggiornando all’Hotel De La Ville di Rimini potrete raggiungere facilmente le località più famose, prenotando anche escursioni organizzate o visite guidate.

Storia e panorama

I borghi più famosi

Tra le rocche malatestiane non potete assolutamente perdervi Gradara e San Leo. Se prestate attenzione, nella prima udirete ancora, tra le strette vie arzigogolate, gli echi dell’amore tra Paolo e Francesca, narrato nell’Inferno della Divina Commedia. Mentre a San Leo potrete visitare l’affascinante castello, prigione del conte alchimista Cagliostro.
Inoltre, entrambi in entrambi i borghi godrete di una vista mozzafiato accompagnata da dell’ottimo cibo tipico. A Santarcangelo potrete respirare musica e cultura, perdendovi tra le affascinanti vie del centro storico rialzato o sorseggiando del buon vino locale in una delle eccellenti enoteche ai piedi della scalinata che collega la città vecchia.
A San Marino, la Repubblica più antica del mondo, potrete invece dedicarvi allo shopping sfrenato lunghe le vie della città o nei centri commerciali che si trovano nelle immediate vicinanze.

Hotel APPROVATO!

Io e il mio compagno abbiamo apprezzato tantissimo i pasti, tipici romagnoli, e piatti abbondanti. La posizione è ottima, a 3 minuti a piedi dal mare, e comodissima per i trasporti collegati al centro storico di Rimini (bellissimo), alle discoteche della riviera, e ai borghi medievali limitrofi. Un appello particolare al proprietario, il Signor Franco, MITICO!

Ginevra

Ottima vacanza

Mia figlia Asia (10 anni) ed io abbiamo soggiornato dal 06 al 13 Agosto nell'Hotel De La Ville e posso assicurarVi che ci siamo trovati molto molto bene...ottimo cibo, personale e proprietari disponibili e cordiali oltre che precisi, ottimo anche il servizio animazione di Lucia e Christian oltre a quello di tutto il gruppo Rimini Village...Sapremo dove andare ogni volta che torneremo in zona

Thomas M.

Non c'è 2 senza 3

Siamo tornati al hotel de la ville per il terzo anno e abbiamo portato con noi 2 famiglie di amici. Risultato: siamo stati ancora meglio degli altri anni e i nostri amici ci hanno ringraziato aver consigliato loro questa vacanza. Abbiamo ritrovato la cordialità di Nadia e Franco, la cucina abbondante e buonissima, la pulizia e la tranquillità. Ho apprezzato molto le varie iniziative la serata dell'aperitivo, i bomboloni, la cena tipica e soprattutto ho goduto dell'accoglienza che qui ho sempre trovato. Lo consiglio perché tornare è stato ancora più bello.

Massimo P

Contattaci