Escursioni e visite guidate senza alcun pensiero!

Escursioni

Troverete tutti i giorni una escursione diversa nel nostro ricco entroterra romagnolo prenotando direttamente dal nostro hotel.
Itinierari e visite guidate senza alcun pensiero!

Rimini mare, parchi divertimento, vita notturna... ed anche natura, storia, arte, Benessere

L'entroterra romagnolo ricchissimo di storia, antichi borghi e castelli, luoghi dal sapore antico e speciale,e noi saremo lieti di informarvi su qualsiasi luogo vogliate visitare .  

All'Hotel De La Ville puoi anche prenotare giornate piacevoli e rilassanti presso le Terme di Rimini e accedere a tutti i suoi servizi a prezzi veramente accessibili.

Inoltre presso l'Hotel troverai i biglietti sempre scontatissimi per tutti i  parchi divertimento della riviera: Mirabilandia, Oltremare, Italia in miniatura, Acquario Le Navi, Acquafan.

L'Arco di Augusto di Rimini, del 27 a.C., fu edificato nel punto d'incontro tra via Flaminia e Via Emilia. Costruito in pietra d'Istria fu una porta cittadina unita ai lati con le mura urbiche nel periodo Medievale. L'arco venne privato della parte superiore ed oggi la merlatura visibile quella costruita nel X sec.
Il Ponte di Tiberio di Rimini venne edificato per decreto dell'Imperatore Augusto. Costruito interamente in pietra d'Istria, a cinque arcate, in stile dorico, rappresenta uno dei pi notevoli ponti romani superstiti. Un'opera grandiosa e armonica, notevole dal punto di vista tecnico e formale. Fu studiata ed ammirata da grandi artisti come Giovanni Bellini, Andrea Palladio, Antonio da Sangallo.
La Domus del Chirurgo di Rimini, si trova in Piazza Ferrari ed è un grande complesso archeologico sviluppatosi nell'antica epoca romana tardo-imperiale. Un'eccezionale stratificazione storica ed urbanistica, testimonianza di 2000 anni di vita cittadina. Ai resti della domus si accompagnano molti reperti di scavo esposti all'interno del Museo Archeologico di Rimini.
Il Castel Sismondo di Rimini mantiene il fascino originario di residenza-fortezza, grazie alle poderose muraglie, alle massicce torri quadrate e agli ampi fossati. Venne iniziato nel 1437 da Sigismondo Malatesta, concepito come degna sede per la corte e per la guarnigione e come segno di potere e di supremazia sulla citt. Oggi, tra l'altro, sede di importanti eventi culturali.
Una delle attrattive più importanti del circondario è la vicina Repubblica di San Marino. È la più piccola e più vecchia repubblica del mondo e dista solo 20 km dall'hotel.

Rimini si conferma come sempre capitale del turismo, non solo per la vastità di servizi offerti ai suoi visitatori, ma anche perchè promotrice di eventi di grande interesse: fra essi non può mancare anche quest'anno l'appuntamento con la musica.

​Ancora una volta il 105 Stadium si conferma come location ideale per ospitare gli eventi musicali ed i concerti in programma negli ultimi mesi del 2016. 
Il 105 Stadium ripropone la sua classica versione invernale, così ben attrezzata da poter ospitare fino a 7mila persone con un'ottima resa scenografica.
Nel corso degli ultimi anni sono diversi i big italiani che hanno scelto Rimini come prima tappa del loro tour e anche in questa stagione non mancheranno le anteprime.

 

Richiedi disponibilità

Privacy Policy - Inviando l'email acconsenti al trattamento dei dati.